Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Erasmus day con gli alunni della scuola primaria "A. Caponnetto" di Caltanissetta.

15/10/2019

Si è svolta martedì 8 ottobre 2019 la giornata Erasmus del progetto "Everyday life and culture in Europe" che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria dell' Istituto "A. Caponnetto". Il progetto triennale è volto a promuovere la conoscenza della vita quotidiana e delle culture europee con particolare attenzione al tema dell'inclusione.

Ragazzi e docenti delle delegazioni turca e portoghese, insieme agli insegnanti della Polonia e della Germania e agli alunni della scuola secondaria sezione "G. Verga" del nostro istituto, sono stati accolti con un'emozionante performance del coro "Caponnetto" diretto dalle inss. Ivana stringi e Paola Ferraro.

Altamente qualificanti sono stati gli interventi del Presidente dell'Associazione "Ritmamente", Danilo Lapadura, e del Direttore Tecnico della Nissa Rugby, Fabrizio Blandi, che con le loro lezioni, rispettivamente di musicoterapia e di rugby, hanno trasmesso il valore fortemente inclusivo del linguaggio sonoro e dello sport.

Il successo di questa iniziativa è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra genitori e docenti delle classi quinte del nostro Istituto: Monica Dellutri, Mirella Vitale, Patrizia Smaldino, Rosaria Cammalleri, Patrizia Stella, Patrizia Scarlata, Concetta Giambri, Loreta Fasciana, Morena Piave e Annalisa Mulè.

Progetto svolto dalle classi:

  • 5 A Primaria
  • 5 B Primaria
  • 5 C Primaria

registro elettronico archimede

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio

 

 

invalsi

scuola digitale

scuola digitale

padlet