Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

 

 

News

20/03/2020
17/03/2020
11/03/2020

Si comunica ai Sigg.ri genitori che i docenti del nostro istituto organizzeranno il lavoro per le singole discipline e classi attivando forme di comunicazione con gli alunni che avverranno solamente attraverso le apposite funzioni del registro elettronico Archimede (nella sezione FAD)

Si invitano, quindi, le famiglie, a partire daMercoledi 11 marzo...

leggi tutto
05/03/2020

* AVVISO *

ANNULLAMENTO Semifinali Campionati Internazionali di Giochi matematici

 

In seguito ai provvedimenti indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/03/2020 le Semifinali dei "Campionati Internazionali di Giochi Matematici" sono annullate.

Continuiamo a monitorare l’evolversi della situazione e cercheremo di trovare delle nuove forme organizzative che salvaguardino lo svolgimento della 27.esima edizione dei "Campionati Internazionali di Giochi Matematici".

Pagine

Attività

20/03/2020
La classe seconda della sezione  F  della scuola secondaria di primo grado  “Giovanni Verga” dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Caponnetto” di Caltanissetta diretto dal D.S. Maurizio Lomonaco, all’interno del laboratorio di scrittura creativa di classe tenuto dal Professore Giancarlo Palumbo ha... leggi tutto
15/03/2020
Anche la sezione infanzia "Real Maestranza" del nostro istituto ha partecipato all'iniziativa "Andrà tutto bene". I bambini della sezione A e B, guidati tramite la didattica a distanza, hanno elaborato dei disegni con i quali hanno manisfestato il loro modo di sentire l'esperienza che stanno... leggi tutto
14/03/2020
Gli alunni dell Sezione primaria del nostro istituto, hanno aderito all'iniziativa "Andrà tutto bene", con i loro disegni, realizzati dalle loro case ed inviati alle loro insegnanti nell'ambito della didattica a distanza. Un segno di speranza e di unione in questo momento difficile.    

Pagine

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente

Albo Pretorio