IL TEATRO DELLE OMBRE CINESI

30/05/2020

Sin da piccoli siamo rimasti stupiti e meravigliati davanti a chi, con abilità a dir poco magiche, riesce a dare vita a storie incredibili, proiettando su di un muro bianco le Ombre Cinesi. Manuel e Simone Montalbano della I D della sezione secondaria di primo grado "G. Verga", da sempre appassionati di questa forma arte, hanno realizzato,  nell'ambito della DaD, una  messa in scena della fiaba "Cappuccetto rosso". Il lavoro è giunto a conclusione di una  UdA disciplinare di italiano sulla favola e fiaba.  Vi mostriamo il video integrale del lavoro, che ha regalato un sogno a compagni e docenti.

• 1 D Musicale