Piattaforma di biblioteca digitale basata sul servizio MLOL

Il nostro istituto con i fondi del PNRR “Next Generation Classroom” aula letto-scrittura, ha aderito  alla piattaforma di biblioteca digitale basata sul servizio MLOL Scuola,  che consente a studenti, insegnanti e operatori scolastici di accedere gratuitamente a contenuti dedicati e filtrati appositamente. È attivo il portale che consente alla scuola di caricare gli utenti, i quali, accedendo con credenziali proprie, potranno usufruire delle seguenti risorse digitali, anche dal proprio dispositivo mobile tramite app gratuita:

1.una collezione di 70.000 e-book;

2.oltre 2 milioni di Open Educational Resources (risorse educative aperte) dedicate all’insegnamento, all’apprendimento e alla ricerca  come: audiolibri in streaming e download, musica, spartiti musicali, immagini, video, banche dati, corsi, app, mappe, carte geografiche, riviste scientifiche , ecc.

Con questo innovativo Progetto cercheremo di sollecitare l’amore per la lettura e lo spirito critico nei nostri studenti.