Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

PON 2014/2020

Per l'anno scolastico 2019/2020 l'Istituto sta attivando le procedure per avvio delle azioni relative all'Avviso 2669 del 03/03/2017 - FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale

Per l’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto ha vinto il bando relativo alle azioni:

1.

Azione n. 1953  del 21/02/2017 - FSE - Competenze di base

2.

10.2.2  Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base

3.

10.2.2A Competenze di base

4.

Azione  n 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale Scuola primaria

5.

Azione N. 1047 del 05/02/2018 - FSE - Potenziamento del progetto nazionale 'Sport di Classe' per la scuola primaria

per la realizzazione, in orario extracurricolare, di progetti di potenziamento Scuola dell’infanzia

1.Educazione bilingue - educazione plurilingue

2. Espressione corporea (attività ludiche,attività psicomotorie)

3.Espressione creativa (pittura e manipolazione)

Scuola primaria:

a.

sviluppo della competenze di base in matematica ( abilità di problem solving)

rivolto  agli alunni delle classi quinte.

b.

sviluppo della competenze di base in lingua italiana (abilità di scrittura) rivolto  agli alunni delle classi quarte e quinte .

c.

sviluppo della competenze di base in lingua inglese (CLIL) 2 MODULI rivolti rispettivamente agli alunni delle classi terze e quarte.

Scuola secondaria di primo grado :

a.

Lingua madre : scrittura creativa

b.

c.

Lingua spagnola

d.

Lingua inglese

Titolo Progetto

Sintesi progetto

Azione  n 3340 del 23/03/2017 - FSE - Competenze di cittadinanza globale

promuovere negli alunni e nelle alunne delle classi quarte e quinte della scuola primaria  lo sviluppo di  atteggiamenti   di rispetto  e di cura nei confronti  del  proprio territorio,  basati sui valori della reciprocità e sostenibilità.

Destinatari: alunni della scuola primaria

Titolo Progetto

Sintesi progetto

AVVISO N. 1047 del 05/02/2018 - FSE - Potenziamento del progetto nazionale 'Sport di Classe' per la scuola primaria

Promuove l'acquisizione: a) della consapevolezza della propria identità corporea in rapporto alla dimensione spazio – tempo;  b) lo sviluppo di abilità pro sociali; c) l'acquisizione di un  corretto rapporto con il proprio corpo e con l'ambiente circostante per il raggiungimento del benessere psicofisico .

Destinatari: discenti scuola primaria

File allegati Data