Progetto continuità con la scuola primaria “Sciascia” di Caltanissetta

Lunedì 10 Febbraio, i bambini delle quarte classi dell’Istituo L.Sciascia di Caltanissetta si sono recate presso la nostra sezione secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto continuità che le due scuole hanno sottoscritto. Il progetto nasce dall’esigenza di individuare strategie educative che favoriscano il passaggio degli alunni fra i diversi ordini di scuola, in maniera serena, graduale, e armoniosa. Il progetto è rivolto ai bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia, agli alunni del primo e ultimo anno della scuola primaria e agli alunni della classe prima della scuola secondaria di primo grado. Quello di giorno dieci è stato il secondo incontro dei cinque previsti.