PON FSE LIBRI DI TESTO E KIT DIDATTICI IN COMODATO D’USO GRATUITO PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

AVVISO AOODGEFID/19146 DEL 06/07/2020

CODICE AUTORIZZAZIONE: 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-174

CUP: C96J20001410001

 

 

Cari genitori,

                                              

Il nostro istituto ha ricevuto l’autorizzazione per l’attuazione di un progetto PON finalizzato all’acquisto di supporti, libri e kit didattici, da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio (Avviso PON prot.n. A00DGEFID/19146 del 06/07/2020).

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio.

A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico-disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES)

Lo scopo della presente comunicazione è pertanto quello di individuare studentesse e studenti cui assegnare  libri di testo e altri sussidi didattici in comodato d’uso gratuito per l’a.s. 2020/21 fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID – 19.

Le famiglie interessate possono presentare domanda a questo istituto, improrogabilmente entro le ore 14:00 del 17 Ottobre 2020, seguendo le istruzioni indicate nell’avviso allegato.

Dell’accoglimento dell’istanza e dell’effettiva possibilità di fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sarà data comunicazione, garantendo la necessaria privacy, attraverso pubblicazione all’albo on line dell’istituto.

 

                                                                                                         

       Il Dirigente Scolastico

Prof. Maurizio Lomonaco

 
What do you want to do ?

New mail

 
What do you want to do ?

New mail

 
What do you want to do ?

New mail