PON FSE LIBRI DI TESTO E KIT DIDATTICI IN COMODATO D’USO GRATUITO PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

AVVISO AOODGEFID/19146 DEL 06/07/2020

CODICE AUTORIZZAZIONE: 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-174

CUP: C96J20001410001

Cari genitori,

Il nostro istituto ha ricevuto l’autorizzazione per l’attuazione di un progetto PON finalizzato all’acquisto di supporti, libri e kit didattici, da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio (Avviso PON prot.n. A00DGEFID/19146 del 06/07/2020).

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio.

A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di supporti didattico-disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES)

Lo scopo della presente comunicazione è pertanto quello di individuare studentesse e studenti cui assegnare  libri di testo e altri sussidi didattici in comodato d’uso gratuito per l’a.s. 2020/21 fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID – 19.

Le famiglie interessate possono presentare domanda a questo istituto, improrogabilmente entro le ore 14:00 del 17 Ottobre 2020, seguendo le istruzioni indicate nell’avviso allegato.

Dell’accoglimento dell’istanza e dell’effettiva possibilità di fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sarà data comunicazione, garantendo la necessaria privacy, attraverso pubblicazione all’albo on line dell’istituto.

Prof. Maurizio Lomonaco