Progetto “ Mr. Cervello alla scoperta dei Neuromiti “ – Settimana del Cervello in videoconferenza attraverso attività interattive e materiale multimediale.

28/05/2020

Le insegnanti e gli alunni della classe quinta sezione C della Scuola Primaria “ A. Caponnetto “ hanno partecipato al Progetto “ Mr. Cervello alla scoperta dei  Neuromiti “ – Settimana del Cervello in videoconferenza attraverso attività interattive e materiale multimediale.

Gli alunni sono stati coinvolti in un’ avventura che ha permesso loro di sperimentare subito le conoscenze apprese grazie a giochi,  indovinelli e altre imprese e  scoprire com’ è fatto il cervello, come agiscono i neuroni e cosa cambia dalla nascita all’ adolescenza. Hanno sperimentato il funzionamento dell’ attenzione, gli scherzi della percezione, i tranelli della memoria, come si risolvono i problemi e si prendono decisioni importanti ed hanno avuto modo di esplorare le emozioni e imparare un po’ anche a  gestirle.

Gli alunni hanno dimostrato interesse e partecipazione al Progetto che nonostante la modalità online li ha tanto coinvolti.

• 5 A Primaria
  • 5 C Primaria