Prosecuzione attività didattica a distanza dal 07 aprile al 14 aprile.

06/04/2021

Oggetto: Prosecuzione attività didattica a distanza fino al 17 aprile 2021 compreso.

Come da circolare n 105 del 06/04/2021 si ricorda che  a seguito dell’ordinanza sindacale n° 17 del 05/04/2021 è stata disposta  la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 14 /04 compreso e  per tutte le classi di ogni ordine e grado .

A seguito della  successiva richiesta del sindaco di Caltanissetta alla Regione Sicilia di prolungamento della zona rossa per la città, il presidente della regione ha dato ulteriori disposizioni per le attività scolastiche stabilendo che dal 07 aprile 2021  al 17 aprile 2021 compreso sono sospese tutte le attività didattiche e scolastiche in presenza(ordinanza n 35 del 06/04/2021 art .3)

Pertanto da giorno 07 aprile  e fino al 17 compreso l’attività didattica riprenderà esclusivamente  a distanza per tutte le classi di ogni ordine e grado e con le modalità già note.

I docenti di strumento musicale svolgeranno la loro attività didattica a distanza in orario pomeridiano.

Gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali certificati, al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica potranno svolgere, a richiesta, la loro attività in presenza, cosi come previsto dalla normativa.

Prof. Maurizio Lomonaco