Risultati finali "The Big Challenge"

08/10/2021

Sono arrivati i risultati finali del concorso di lingua inglese, The BIG Challenge! Lo scorso mese di aprile 40 studenti  della classe seconda della Scuola Secondaria di primo grado “G.Verga” hanno partecipato al contest, svolto in modalità online e .... di respiro europeo! Hanno risposto a domande inerenti al mondo anglosassone, spaziando dalla grammatica alla cultura, dal lessico alla comprensione scritta e orale. I ragazzi hanno conseguito risultati più che soddisfacenti confrontandosi tra loro all'interno dell'Istituto e guadagnando buone posizioni nella graduatoria di merito, sia a livello regionale che a livello nazionale. In particolare gli alunni Federica ARNONE, Agnese CANNAVO’, e Alessandro NUCCIO si sono classificati rispettivamente al 1, 2 e 3 posto nella graduatoria dell’istituto e al 2, 3 e 9 posto nella graduatoria regionale. Tutti i partecipanti hanno  ricevuto un certificato ed un poster di una città o di una spiaggia di un Paese anglofono. Il miglior studente  ha ricevuto il First Class Honours diploma e la medaglia SCHOOL AWARD. Tutti gli altri  studenti  hanno comunque ricevuto  un premio aggiuntivo: grandi bandiere del Regno Unito e dell’America, libri di lettura graduati in inglese, libri di giochi linguistici e numerosi gadget.

• 3 F Musicale