Via M. Montessori,1

europaRegione Siciliapon
Menù

Laboratorio di Informatica

Sinergia tra tecnologia e didattica per attivare un canale di comunicazione tra il mondo dell’istruzione e le soluzioni tecnologiche a supporto dell’insegnamento e quindi rendere l'apprendimento significativo e non meccanico. Questo l'intento che il nostro Istituto si è dato nel progettare e mettere in atto il nostro laboratorio di informatica. L'istituto è dotato di quattro sale informatica ubicate fra i due plessi.

Laboratorio teatrale

Il nostro istituto da anni promuove un Laboratorio teatrale formato da un gruppo misto di ragazzi di tutte le classi dell’Istituto, che lavora con assiduità ed impegno mettendo in scena opere di vario genere sia durante che a fine anno scolastico. Il principale obiettivo  di questa esperienza non è  né esibirsi, né sostenere un esame, ma imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri,  instaurare positivi rapporti interpersonali, migliorare la dizione, assumere responsabilità individuali, abituarsi all’improvvisazione, arricchire il bagaglio lessicale.

Laboratorio d'arte

Laboratorio linguistico

Nel nostro istituto, lo studio dell'Inglese, Francese e Spagnolo vengono approfonditi in uno speciale laboratorio linguistico, dove lettura, comprensione e recitazione dei copioni di opere teatrali  il Role Playng, il Pair work, la peer to peer education e soprattutto la Flipped classroom  permettono una reale diadattica dell'inclusione e un apprendimento significativo.

Torna Stampa i dati

amministrazione trasparentescuola in chiaroinvalsi

CSS Valido!html5

Copyright by Istituto Comprensivo "Antonino Caponnetto" - Via M. Montessori,1 93100 - CALTANISSETTA